Wellness

Ben – Essere

L’accezione antica che faceva coincidere il benessere con la salute (per lo più fisica) riconducibile indicativamente ad una condizione di assenza di patologie, ha assunto, nel tempo un’accezione più ampia.
Oggi arriva a coinvolgere tutti gli aspetti dell’essere (fisico, emotivo, mentale, sociale e spirituale). Il concetto di una necessaria implicazione nel benessere globale non solo di aspetti psico-fisici, bensì anche di aspetti mentali, sociali e spirituali, oltre che trovare una radice nel pensiero filosofico sia orientale che  occidentale, trova recenti conferme anche in campo medico – scientifico.

L’Hotel Garden persegue in modo preciso lo stile di vita che è all’origine del significato del Wellness.

Le sue piscine, ad esempio, non sono solamente un luogo di ritempramento per il fisico  perchè,  avendo costruito un impianto musicale subacqueo, fa divenire quello che normalmente è il semplice “curarsi” con l’acqua termale un’esperienza unica di meditazione e di sogno. L’esperienza di Wellness che si vive all’Hotel Garden va  ad agire e migliorare lo stato mentale ed emotivo del nostro ospite, oltre che il suo stato di energia fisica.