Riflessologia


Linfodrenaggio con metodo Vodder
Aiuta la linfa a defluire. La sua azione drenante rimette in circolo i liquidi favorendone l’eliminazione, con risultati detossicanti e di maggiore leggerezza del corpo.

Riflessuologia plantare con tecnica cinese
Sfrutta le relazioni esistenti tra le varie parti del corpo e la pianta dei piedi, attraverso la digito pressione sui piedi stessi, si interviene in maniera riflessa per riequilibrare, stimolare e rilassare.

Shiatsu
Lo shiatsu intende costruire condizioni di benessere, vitalità, equilibrio ed armonia. L’obiettivo è, tramite precise e profonde pressioni effettuate con i pollici, i palmi delle mani e i gomiti, di favorire in ogni persona il risveglio consapevole della sua forza vitale donando un ritrovato equilibrio energetico.

Shiatsu e trattamento cranio-sacrale con metodo Dr. Upleger
Oltre alla tecnica originale dello shiatsu, il terapeuta agisce su aree particolari del corpo sfruttando i movimenti involontari delle ossa craniali della testa, del sacro, del cervello e del midollo spinale così come delle membrane e del liquido cerebrospinale. Il ritmo craniale è un ciclo regolare di movimenti che espandono e contraggono tutti i tessuti corporei, dalle 8 alle 14 volte al minuto. Abbinato a dolci pressioni cerca la radice del problema e favorisce l’eliminazione del blocco. Man mano che la congestione si risolve, la respirazione primaria avviene più liberamente e si inizia a sentirsi meglio.

Stone therapy
Il massaggio con le pietre vulcaniche che irradiano calore è una vera e propria arte che coniuga la manualità con le proprietà delle pietre. La stimolazione di alcune parti del corpo libera l’energia positiva che ci fa stare meglio, equilibrando la nostra forza interiore. Si tratta di una terapia energetica come l’agopuntura, lo shiatsu e la digitopressione.