Programmi di rigenerazione


Il Passaporto della salute®

Un esclusivo programma di rigenerazione dell’Hotel Garden finalizzato al pieno raggiungimento dell’equilibrio armonico tra mente e corpo. Comprende attività e metodi comportamentali per uno stile di vita sano e sereno. Un programma personalizzato, ma di relazione e condivisione, che viene svolto in gruppo.

Watsu – Aqua Healing
Un massaggio effettuato in acqua termale calda, molto rilassante, dove i movimenti vengono combinati con un delicato stretching e con pressioni utilizzate nello Shiatsu, il tutto mentre si viene cullati dall’acqua. Si sfrutta così la leggerezza del corpo in acqua per liberare le vertebre spinali, per ruotare le articolazioni ed allungare i muscoli.

Back school – scuola per la schiena
La moderna Back School è una forma di istruzione dolce “all’uso” della propria colonna. Nella Back School confluiscono molti principi di metodi terapeutici. Utilizzando per molto tempo, quotidianamente, posizioni scomposte, il sistema nervoso sostituisce l’esatta immagine della colonna e … … considera normale la posizione sbagliata. I consigli dei terapisti potranno aumentare la consapevolezza e indurre la persona a modificare alcuni stili di vita.

Brain light
Tecnica di profondo rilassamento che per mezzo di cuffie e occhiali speciali produce impulsi acustici e visivi che inducono il cervello a produrre le onde Alfa e Beta proprie del rilassamento. Le sedute sono accompagnate dalle dolci melodie di musiche rilassanti.

Chi machine
Questo strumento innovativo stimola la circolazione e il rinnovamento cellulare attivando gli organi interni ed il sistema linfatico , alleggerisce la colonna vertebrale e aiuta il sistema immunitario.
Le gambe vengono sollecitate ad un movimento serpentino (vedi foto). Il bacino, a sua volta, trasmetterà il movimento alla parte superiore del corpo.

Materassino Detensor®
Il metodo Detensor® è un sistema per lo scarico e la trazione della colonna vertebrale, in posizione sdraiata o seduta. I dischi intervertebrali danno mobilità alla colonna e devono essere quindi nutriti nella maniera appropriata. Attraverso lo stiramento della colonna vertebrale si ottiene un migliore ricambio di liquidi tra i dischi intervertebrali che previene un’eventuale stasi dei vasi sanguigni e favorisce una migliore correzione delle posture errate.

Materassino terapeutico Revitaler®
Revitaler® è un materassino che esplica la sua azione mediante la pressione di specifici punti. Ha la grande capacità di intensificare la circolazione sanguigna in tutto il corpo. Il segreto sta nei tre meccanismi d’azione: effetto energizzante, effetto pressorio ed effetto “ leva “.

Ginnastica posturale – propriocettiva
Permette di ripristinare la consapevolezza del proprio corpo nello spazio. Rafforza i muscoli che sostengono il rachide, ridona elasticità alle articolazioni eliminando le tensioni.

Ginnastica respiratoria
Fornisce gli strumenti operativi per una efficace pratica ginnico-respiratoria. Gli esercizi possono essere praticati da tutti coloro che vogliono mantenere una buona forma fisica, tonificare la muscolatura e imparare alcune tecniche di controllo del respiro. Favorisce la presa di possesso della muscolatura addominale ed in particolar modo del diaframma. E’ possibile così effettuare una respirazione completa, condizione indispensabile per il benessere psico-fisico e utile per combattere alcuni disturbi comuni del nostro tempo come l’ansia e lo stress.

Video analisi del cammino
Tecnica innovativa e strumentazione all’avanguardia che permette di descrivere, quantificare e valutare il movimento. Quando intervengono delle patologie noi tutti continuiamo a deambulare in modo automatico. Individuare anche un’ impercettibile abitudine negativa aiuta ad impedire un lento, ma inarrestabile scompenso. Una corretta postura, infatti, è fondamentale per mantenere